21 ottobre 2018
Aggiornato 03:30

Sabato 12 novembre i Niagara in concerto al teatro Miela

Dalle 19:30 fino a notte fonda, il teatro si trasforma nel tempio della musica elettronica con esibizioni live di videoartisti
I Niagara
I Niagara (uff. Stampa Teatro miela)

TRIESTE - Sabato 12 novembre al teatro Miela partirà Sound&vision, il nuovo contenitore di Miela Music Live con il concerto dei Niagara, giovane trio di musica elettronica proveniente da Torino.
Nati nel 2007 da un’idea di Diego Perrone, Davide Tomat e Gabriele Ottino, la band torinese prende il nome dall’omonimo film del ‘53 in cui Joseph Cotten recitava al fianco di una splendida Marilyn Monroe. La colonna sonora di quel lungometraggio, spinge il trio a produrre i primi inediti. Ad oggi, il nome Niagara identifica la collaborazione artistica tra Davide Tomat e Gabriele Ottino, già partner nei progetti N.A.M.B. e Gemini Excerpt con l’aggiunta nei live di Paolo Scapazzoni alla batteria. La loro sinergia li ha portati ad essere considerati come i potenti act  più riusciti della scena elettronica "live" italiana.
Il duo torinese, in primavera ha pubblicato il terzo album "Hyperocean", facendo un nuovo salto di qualità e oggi non si limita più ad esplorare i confini della musica elettronica ma amplia la propria estetica musicale con varie forme d’arte visiva con una cura maniacale dell’artwork e dei videoclip durante i live con la creazione di visual psichedelici e nuove e segretissime tecnologie.

Il programma
La serata inizierà alle 19.30 nel bar del teatro Miela con music art & multimedia seguirà alle 21.30 - Sound, Video & Lights by Trieste Techno Cluster (live) e alle 22.30 - concerto Niagara. Aftershow alle 24.00 il  sound by Jazza & Cannibal Se/lecter visual by Artelettronica.
‘Sound&Vision' propone contenuti di musica ed immagine già dall'ora dell'aperitivo con proiezioni video musicali e videoarte, proseguendo  le esibizioni ‘live’ degli artisti in programma ed una cornice di visuals e musica curato da crews locali dell'arte digitale come Tstc - Trieste Techno Cluster e Artelettronica.

Altri concerti
Questa, la nuova tendenza musicale del teatro Miela Live, in cui si inseriranno, il 16 dicembre il talentuoso Cosmo, appena reduce da un successo estivo con il suo accattivante pop elettronico e il 25 novembre una band storica degli anni '80,  i Tuxedomoon , mostri sacri precursori di una multimedialità agli albori e che hanno fatto la storia della musica e dell'arte.
Prevendita c/o biglietteria del teatro tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00. Per i biglietti online