20 giugno 2018
Aggiornato 09:30
Sport | Giornata proficua per il basket triestino

Alma Trieste scende in campo il 3 dicembre: prevendite online sul nuovo sito

L’incontro con Apu Gsa Udine si terrà al Palatrieste, un derby di sicuro impatto. Intanto la parte web è stata rinnovata, e Pallanuoto Trieste è stata ospite all’allenamento di giovedì 24 dicembre

Stefano Piccardo, Andrea Coronica ed Eugenio Dalmassons (© Alma Trieste)

TRIESTE - Quella di oggi è stata una giornata densa di eventi, in casa Alma Trieste.

La squadra
Il roster ha lavorato a ranghi completi, dedicando la mattina alla parte aerobica, sotto la guida di Paolo Paoli, per poi passare al basket più squisitamente giocato nel pomeriggio, non prima di aver analizzato in sala video diversi aspetti dei prossimi avversari dei biancorossi, l’Assigeco Piacenza.
Ad assistere alla seduta pomeridiana al PalaTrieste, in qualità di graditissimi ospiti, una delegazione della Pallanuoto Trieste, compagine capace di conquistare – da neopromossa – una comoda salvezza lo scorso anno, e protagonista in questa stagione di un’ottima prima parte di campionato. In rappresentanza della società del presidente Samer, hanno seguito a bordocampo l’allenamento il coach Stefano Piccardo (nella foto con coach Dalmasson e un capitan Coronica in versione «sciarpata»), il direttore sportivo Andrea Brazzatti e l’addetto stampa Alessandro Scollo. Terminata la seduta, i due coach si sono intrattenuti a bordocampo per una proficua chiacchierata, confrontandosi su vari aspetti e trovando diversi spunti di riflessione e sinergia.

L’anticipo
Come comunicato nel primo pomeriggio di oggi, la voce circolata negli ultimi giorni è divenuta notizia ufficiale: Alma Trieste e Apu Gsa Udine si affronteranno al PalaTrieste sabato 3 dicembre alle 20.30, diversamente da quanto inizialmente programmato nel calendario di A2 Est Citroen, che proponeva il derby in casa Alma per domenica 4 alle 18.00. Da lunedì mattina prevendita aperta al Ticket Point, con possibilità di acquistare i tagliandi anche online, attraverso il circuito VivaTicket. Alla società ospite verrà fornita una dotazione di 600 tagliandi, ad ulteriore conferma dell’attesa per questo evento atteso da tanti anni, un derby che garantirà un colpo d’occhio di assoluto impatto.

Il nuovo sito
Sarà online domani nel pomeriggio il nuovo sito web dell’Alma Pallacanestro Trieste 2004. Realizzato da CrowdM, il sito avrà numerose funzionalità e favorirà l’interazione con il pubblico. Per poter consentire l’attivazione del nuovo sito, a partire da questa sera e fino alle 16.30 di domani, l’attuale sito sarà oscurato. Sarà comunque possibile acquistare online i biglietti della partita di domenica contro Piacenza. Domani alle 16.30 il presidente della Pallacanestro Trieste, Giovanni Marzini, presenterà il nuovo sito web in diretta facebook sulla pagina della Pallacanestro Trieste.