25 agosto 2019
Aggiornato 02:30
E' successo verso le 8.30

Tamponamento ferroviario: coinvolti due convogli, nessun ferito

Un mezzo manovra ha tamponato un treno merci a pochi chilometri dalla stazione ferroviaria di Trieste. Circolazione bloccata verso Udine e Venezia
Tamponamento ferroviario: coinvolti due convogli, nessun ferito
Tamponamento ferroviario: coinvolti due convogli, nessun ferito ANSA

TRIESTE - Tamponamento ferroviario a pochi chilometri da Trieste. L'incidente è avvenuto giovedì mattina intorno alle 8.30 nella stazione di Bivio di Aurisina. Un mezzo in manovra ha tamponato un treno merci che era appena sopraggiunto alla stazione.

Nessun ferito
Come anticipato dall'Ansa, Trenitalia e la Polizia Ferroviaria hanno comunicato che non vi erano persone a bordo e quindi non c'è stato alcun ferito. Il convoglio che si è mosso per cause imprecisate e che ha causato il danno, fortunatamente, non è uscito dai binari. Stessa situazione per il treno merci. 

Linee interrotte
Forti i disagi alla circolazione ferroviaria, con Trieste 'isolata' e treni cancellati sulle linee ferroviarie Trieste-Udine e Trieste-Venezia all'altezza delle stazioni di Monfalcone e Gorizia. Rete Ferroviaria Italiana ha già attivato un’inchiesta per determinare le cause. Pare comunque che all'origine dell'incidente ci possa essere stato un errore umano.