17 settembre 2019
Aggiornato 10:30
incontri istituzionali

Missione in Argentina per Dipiazza

Il sindaco, con l'Associazione Giuliani nel mondo, prenderà parte agli Stati Generali dei corregionali dell'America Latina

TRIESTE - Il Comune di Trieste vola in Sud America. Il sindaco Roberto Dipiazza prenderà parte, con l’Associazione Giuliani nel Mondo agli «Stati generali dei corregionali dell’America Latina» che si apriranno oggi all’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires.

Oltre ai convegni istituzionali nel contesto degli Stati Generali, il sindaco di Trieste sarà ricevuto dal Governatore di Buenos Aires Horacio Rodriguez Larreta. E’ in programma anche la visita alle strutture di Porto Madero i cui magazzini sono stati oggetto di importanti interventi di recupero, conservazione e riqualificazione che hanno trasformato la vasta area in uno dei quartieri a maggior richiamo turistico della città. 

La missione sarà caratterizzata anche da incontri di lavoro con i giuliani della Federazione Argentina, i dirigenti provenienti da Trieste ed i rappresentanti delle associazioni di giuliani di Buenos Aires e delle altre principali città dell’America Latina.