17 settembre 2019
Aggiornato 10:30
ritorno atteso

La Degli Esposti al Miela: ecco Wikipiera

La straordinaria attrice sale sul palco per una spiritosa intervista-spettacolo condotta da Pino Strabioli in cui ripercorre la sua lunga carriera

TRIESTE - Grande personalità e potente, originalissimo talento. Ritorna al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia Piera Degli Esposti, protagonista di tanti successi di produzione, dallo «Zoo di vetro» per la regia di Furio Bordon ai campaniliani «Un’indimenticabile serata». L’attrice si racconta in «Wikipiera» spiritosa e interessante intervista-spettacolo condotta da Pino Strabioli: l’appuntamento è al Teatro Miela, ma per la stagione altripercorsi dello Stabile regionale, a partire da giovedì 9 fino a sabato 11 marzo.

Wikipiera

La carriera di Piera Degli Esposti non si è sviluppata «regolarmente». Il suo sentiero – lungo oltre 50 anni - è stato tortuoso, punteggiato da episodi sorprendenti, entusiasmanti, importanti… Proprio quelli che verranno raccontati nello spettacolo, a metà tra teatro e intervista, che fin dal titolo (quel «Wikipiera») strappa un sorriso, ricalcando il nome dell’ormai insostituibile enciclopedia del web.