17 settembre 2019
Aggiornato 10:30
Giovedì 23 alle 20.45

Mitteleuropa Orchestra: primo concerto della stagione al Verdi

Sul palco anche il goriziano Alexander Gadijev, virtuoso del pianoforte classe ’94. La serata Tchaikovsky chiude il cartellone di Musica e balletto
Mitteleuropa Orchestra: primo concerto della stagione al Verdi
Mitteleuropa Orchestra: primo concerto della stagione al Verdi

GORIZIA - Sarà il Teatro Verdi di Gorizia a ospitare il primo concerto della Mitteleuropa Orchestra con il neo nominato direttore musicale Maestro Marco Guidarini, forte della sua esperienza nei principali teatri italiani e con le più prestigiose orchestre di tutto il mondo. Al suo fianco un giovane musicista dal futuro assai promettente: Alexander Gadjiev, virtuoso del pianoforte, goriziano classe 1994, ormai di casa tra il pubblico di alcune delle più importanti capitali europee e noto anche in Giappone.

Ultima serata per il cartellone Musica e balletto
L’ultimo appuntamento del cartellone di Musica e balletto della stagione artistica 2016/2017, giovedì 23 alle 20.45, sarà incentrato sulla figura del grande compositore russo Pyotr Ilyich Tchaikovsky, di cui saranno eseguite alcune delle più significative produzioni musicali, tra cui il Concerto per pianoforte e orchestra n.1 op.23 in si bem. Min e la Sinfonia n. 6 op.74 Patetica.

Il Botteghino del Teatro Verdi in corso Italia è aperto da lunedì a sabato dalle 17 alle 19, con chiusura nei giorni festivi. La Biglietteria, in via Garibaldi, è invece operativa la sera degli spettacoli dalle 19.45.