21 agosto 2019
Aggiornato 14:00
All'alma arena

Allianz, regalo speciale all'Alma: domenica l'esordio sul nuovo parquet!

In occasione dell’Allianz Day esordio del nuovo pavimento sportivo nell’attesissimo match contro la Virtus Bologna: il nuovo parquet, prodotto negli Stati Uniti, è in uso anche a otto squadre della NBA

TRIESTE - Sarà l’importante e atteso match di domenica contro la Virtus Bologna – una partita che sa di rivincita, dopo lo scontro tre settimane fa, nella semifinale di Coppa Italia – a inaugurare il nuovo parquet della Pallacanestro Trieste 2004, offerto alla squadra triestina e al suo pubblico da Allianz Italia, la Compagnia assicuratrice guidata dall’Amministratore Delegato Klaus-Peter Roehler. Allianz Italia, che sostiene in veste di sponsor l’Alma Pallacanestro Trieste, ha scelto infatti di regalare ai triestini la nuova superficie di gioco, tanto attesa dalla società e da tutti i tifosi. E il dono è di quelli importanti: è stato scelto infatti un pavimento sportivo di prima qualità, in uso alle principali squadre della NBA, in grado di garantire qualità di gioco, sicurezza e grande visibilità, grazie alla superficie in legno chiaro.

Le parole di Mauro
«Per l’Alma – ha commentato Gianluca Mauro, Amministratore Delegato della Pallacanestro Trieste 2004 – si tratta di un importante obiettivo raggiunto e, a nome della società, ringrazio di cuore Allianz Italia per l’investimento, la scelta di credere in noi e l’affetto nei confronti dei nostri tifosi, che da tempo chiedono di poter avere nella nostra Arena un parquet chiaro, che valorizzi le partite e i gesti atletici dei nostri giocatori. Il dono di Allianz giunge in un momento importante della stagione, alla vigilia di una partita che per noi significa molto e premia l’impegno dei nostri giocatori e di una città che sta tornando ad avvicinarsi al basket con la dedizione dei tempi passati». Sergio Balbinot, membro del Board di Allianz SE, ha dichiarato: «Questa città, che ha tenuto a battesimo le prime realtà assicurative del Paese, vanta fra le sue eccellenze anche lo sport e in particolare il basket, che ha qui una forte tradizione. E noi vogliamo mantenere viva questa tradizione, soprattutto fra le nuove generazioni. Il parquet donato da Allianz Italia alla Pallacanestro Trieste 2004, che verrà inaugurato nella partita di domenica prossima, è un segno importante di questo nostro impegno». Maurizio Devescovi, Direttore Generale di Allianz Italia, ha così commentato: «Siamo molto lieti di dimostrare con un gesto concreto e così rilevante per la squadra e l’intera cittadinanza il nostro impegno a fianco della Pallacanestro Trieste 2004, nell’ambito dell’accordo di sponsorizzazione in corso».
 

Il pavimento
Il pavimento sportivo è prodotto da Connor Sports negli Stati Uniti e distribuito da Ennova Sport Solution. Le operazioni relative al montaggio del nuovo parquet sono iniziate lo scorso 6 marzo, con la posa in opera definitiva in vista del match di domenica 26 marzo, con un particolare abbigliaggio Allianz in occasione dell’Allianz Day. Anche quest’anno infatti la Compagnia, tra le tante attività di sostegno alla squadra biancorossa, è ‘game sponsor’ della giornata con il coinvolgimento di dipendenti, agenti e clienti delle agenzie. Proprio in occasione dell’Allianz Day, il nuovo parquet verrà inaugurato, alla presenza delle autorità cittadine, dai vertici della Pallacanestro Trieste 2004 e del Gruppo Allianz, rappresentato da Sergio Balbinot, membro del Board of Management di Allianz SE, Klaus-Peter Roehler, Amministratore Delegato di Allianz Italia e Maurizio Devescovi, Direttore Generale di Allianz Italia.