17 settembre 2019
Aggiornato 10:00
Trieste

MM Contemporary Dance Company in scena al Rossetti per il festival "TSDanza 3.0"

L’ensemble eseguirà Bolero di Ravel nella coreografia dello stesso Merola e La sagra della primavera di Stravinskij nella coreografia di Enrico Morelli

TRIESTE - Il festival «TSDanza 3.0», organizzato dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. prosegue nel segno dell’eccellenza italiana. Domani alle 20.30 al Politeama Rossetti è protagonista la MM Contemporary Dance Company fondata da Michele Merola nel 1999. L’ensemble eseguirà Bolero di Ravel nella coreografia dello stesso Merola e La sagra della primavera di Stravinskij nella coreografia di Enrico Morelli.

I protagonisti
Dopo l’apertura del festival nel segno dell’entusiasmo con la Parsons Dance e poi la raffinatissima serata con protagonista Carolyn Carlson, entrambi appuntamenti accolti con calorosissimo successo, il terso appuntamento di «TSDanza 3.0» è dedicato ad una compagnia di danza contemporanea che è oggi a tutti gli effetti una realtà fra le più interessanti della danza italiana, con una consolidata attività di spettacoli in Emilia Romagna, dove ha sede, e sul territorio nazionale: ecco in sintesi la MM Contemporary Dance Company. Gli undici ottimi danzatori che la compongono, debutteranno allo Stabile regionale, con un programma coinvolgente, composto di due parti curate da due diversi coreografi. Si tratta dello stesso Michele Merola e di Enrico Morelli, che rappresentano due nomi di pregio in quest’ambito.