25 agosto 2019
Aggiornato 02:30
duino aurisina

Elezioni, il tecnico dell'Arpa Lorenzo Celic è il candidato sindaco del MoVimento 5 Stelle

Esperto di cani e amante della natura, il capolista pentastellato punta sulle bellezze del suo comune: «Credo che Duino Aurisina, dal punto di vista paesaggistico, sia uno dei comuni più belli d’Italia: la salvaguardia di questo patrimonio sarà una delle nostre priorità»

 TRIESTE - Gli attivisti del MoVimento 5 Stelle di Duino Aurisina hanno preparato una lista di candidati alle prossime elezioni amministrative e presentato la richiesta di certificazione allo staff del M5S. All’interno del gruppo è stata scelta all’unanimità anche la persona che rivestirà il ruolo di candidato sindaco. Si tratta di Lorenzo Celic, 39 anni ad aprile. Tecnico dell’Arpa Fvg, laureato in Chimica specializzato nel settore Ambientale, Celic è sposato con un figlio di 10 anni ed è - come tutti i candidati del MoVimento 5 Stelle - sia residente a Duino Aurisina che incensurato. Esperto di cani (è giudice internazionale Enci-Fci di Agility) e amante della natura, il capolista pentastellato punta molto sulle bellezze del suo comune. «Credo che Duino Aurisina, dal punto di vista paesaggistico, sia uno dei più belli d’Italia: il mare splendido, l’altipiano carsico ricco di una flora molto caratteristica, i suoi centri abitati incantevoli... la salvaguardia di questo patrimonio inestimabile sarà una delle nostre priorità».

Il candidato
«Dal nostro punto di vista il Comune deve essere al servizio dei cittadini e deve saper ascoltare - spiega Celic -. L’amministrazione, infatti, deve essere in grado di analizzare velocemente i problemi, comprenderne le cause e trovare rapidamente le soluzioni. Per questo i nostri numeri saranno pubblici e cercheremo sempre la collaborazione di tutti i residenti di Duino Aurisina». «Da mesi stiamo lavorando al nostro programma elettorale. Nel frattempo possiamo già anticipare che tra i punti caratterizzanti la nostra proposta politica ci saranno le tematiche ambientali e quelle legate alla sicurezza. Crediamo sia fondamentale per tutti vivere in un ambiente sano e in piena serenità. Con una amministrazione comunale - conclude Celic - che possa essere in grado di aiutare i cittadini nei momenti di maggiore difficoltà».