16 giugno 2019
Aggiornato 10:30
Scienza

Una Pasquetta tutta da sperimentare all'Immaginario Scientifico


Il museo permette infatti di scoprire la scienza toccando direttamente con mano le postazioni interattive, come il Vortice d’acqua, il Tornado di vapore, il Deserto in scatola e tanto altro ancora

TRIESTE - In cerca di un’attività per il lunedì di Pasquetta che metta d’accordo grandi e piccini? Lunedì 17 aprile il museo dell'Immaginario Scientifico di Trieste, a Grignano, sarà aperto al pubblico dalle 10 alle 18 (mentre resterà chiuso domenica 16 aprile), per dare a tutti la possibilità di sorprendersi, esplorare e sperimentare, attraverso le postazioni interattive e le speciali attività! 
Il museo permette infatti di scoprire la scienza toccando direttamente con mano le postazioni interattive, come il Vortice d’acqua, il Tornado di vapore, il Deserto in scatola e tanto altro ancora. Non mancherà lo spazio per rilassarsi e stupirsi, con l'emozionante multivisione per scoprire terre, popoli e città del nostro pianeta Viaggiando Immaginando, e le suggestive visite guidate tra le stelle del planetario.
 Alle 11 e alle 15 sono in programma laboratori per famiglie con bambini da 6 anni in su: nell’attività di tinkering «Speciale Pasquetta!» si avrà modo di costruire colorati prototipi «pasquali» a tema scientifico. Chi ce l’ha porti con sé il porta-sorpresa in plastica dell’uovo di cioccolato: potremo usarlo per realizzare originali creazioni!
 Il costo del laboratorio è di 7 euro a persona, comprensivo di ingresso al museo. Per il laboratorio è consigliata la prenotazione tramite form online sul sito www.immaginarioscientifico.it, entro giovedì 13 aprile.