1 giugno 2020
Aggiornato 01:30
il concerto

Una "Combattente" al Rossetti: è tutto pronto per il ritorno live di Fiorella Mannoia!

Il tour proseguirà poi durante tutta l’estate, toccando anche la città di Udine il prossimo 27 luglio, evento inserito nella rassegna Onde Mediterranee
La cantante Fiorella Mannoia
La cantante Fiorella Mannoia

TRIESTE - Successo annunciato per il grande ritorno live di Fiorella Mannoia, che da mesi sta conquistando i teatri di tutta Italia, un successo che si protrarrà anche quest’estate sui palchi più prestigiosi del nostro paese. Con «Combattente, il Tour», suo nuovo progetto live, la cantautrice fra le più amate di sempre dal pubblico italiano, si prepara a sbarcare a Trieste, dove sarà in concerto domani, mercoledì 24 maggio, al Politeama Rossetti, con inizio alle 21. Il tour di Fiorella Mannoia proseguirà poi durante tutta l’estate, toccando anche la città di Udine il prossimo 27 luglio, evento inserito nella rassegna Onde Mediterranee.

I brani
Dopo "Combattente", "Nessuna conseguenza" e "Che sia benedetta", "Siamo ancora qui", scritto dalla stessa Fiorella insieme a Bungaro e Cesare Chiodo, è il nuovo singolo estratto dall’album certificato platino «Combattente». Il disco si compone di 11 brani inediti: «Combattente», «Nessuna conseguenza», «Siamo ancora qui», «I pensieri di Zo», «Anima di neve», «I miei passi», «L’abitudine che ho», «Ogni domenica con te», «Perfetti sconosciuti», «L’ultimo babbo natale», «La terra da lontano». Molte le «firme» che hanno collaborato alla realizzazione del progetto, autori della nuova generazione, ma anche storici nomi della canzone d’autore: Ivano Fossati (in un brano in cui Fiorella è autrice del testo e Fossati delle musiche), Giuliano Sangiorgi, Federica Abbate, Cheope, Fabrizio Moro, Bungaro, Cesare Chiodo e anche la stessa Fiorella Mannoia.