18 ottobre 2017
Aggiornato 00:30
l'evento

Tiro con l'arco, fuocogiocoleria e i Patricks: è il martedì del Triskell

Il concerto serale vedrà come protagonisti, alle 21, i cinque musicisti di Verona che proporranno gigs, reels e il meglio del folk irlandese per far scatenare il pubblico e ammaliarlo con la splendida voce della cantante Margot. A seguirli sarà il nuovo spettacolo di fuocogiocoleria e illusioni di Vassago

Una delle attività pomeridiane con i bambini (© Triskell)

TRIESTE  - Folk irlandese, spada, tiro con l'arco, spettacoli di fuocogiocoleria e rievocazione dei duelli rituali degli antichi Celti saranno gli ingredienti del martedì del Triskell, il festival di musica e cultura celtica fino al 2 luglio al Boschetto del Ferdinandeo. Il concerto serale vedrà come protagonisti, alle 21, i cinque musicisti di Verona che formano i Patricks, proporranno gigs, reels e il meglio del folk irlandese per far scatenare il pubblico e ammaliarlo con la splendida voce della cantante Margot. A seguirli sarà il nuovo spettacolo di fuocogiocoleria e illusioni di Vassago, intitolato B.I.O.S. Mentre a conclusione della serata il pubblico potrà assistere ai suggestivi «duelli rituali intorno al fuoco» proposti dall'Associazione Culturale Aes Torkoi. Spada protagonista delle attività pomeridiane con le lezioni di «scherma antica» delle 16.00 e lo stage gratuito di spada per adulti delle 18.00, entrambi a cura dell'Ass. Culturale Aes Torkoi presso il campo storico. Continuano fino a venerdì le lezioni di tiro con l'arco insieme a Rob Roy, dove vengono insegnati i rudimenti di base e le linee guida con esercitazioni pratiche, dimostrazioni e prove libere invece dalle 18.00, nel corso delle quali sarà possibile contribuire al progetto «Il Sogno di Giulia»

SI gioca!
Il ricchissimo mercatino celtico anche quest'anno proporrà tante novità a tema, accompagnato della ottima cucina di qualità con piatti per tutti i gusti, e l'impareggiabile birra irlandese. Continuano le iscrizioni alle animazioni interattive del 1 e 2 luglio. Per la prima volta al Triskell adulti e bambini potranno vivere per due giorni, sia al mattino che al pomeriggio, le emozioni della celebre saga del Signore degli Anelli vestendo i panni dei personaggi del capolavoro di Tolkien. La Compagnia di San Giorgio e il Drago alternerà questo tema con le vicende di Re Uther Pendragon, Re Artù e i cavalieri della tavola rotonda.