25 ottobre 2020
Aggiornato 21:30
in città

Investita da uno scooter in via Marconi, 89enne in rianimazione

La donna stava attraversando la via in prossimità del civico 26, quando è stata travolta da uno scooter Piaggio Liberty con a bordo una giovane di 20anni. L'anziana ha riportato numerosi traumi agli arti

TRIESTE – E’ ricoverata in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale di Cattinara la donna di 89 anni che ieri mattina è stata investita da uno scooter in via Marconi. Come riporta Il Piccolo nell'incidente, avvenuto attorno alle 9.45, è rimasta lievemente ferita anche la persona che era alla guida del motoveicolo. Cos’è accaduto? Dalle prime ricostruzioni, l'anziana, Rita Manganelli, stava attraversando la via in prossimità del civico 26, quando è stata travolta da uno scooter Piaggio Liberty con a bordo una giovane, V. N., 20 anni, che sopraggiungeva in quell’istante.

I fatti
Dalle prime indiscrezioni sembra che l'attraversamento della strada sia avvenuto fuori dalle strisce pedonali. L'89enne è caduta malamente sull'asfalto riportando numerosi traumi e, secondo alcuni testimoni, anche un forte colpo alla testa. Il Sistema 118 è intervenuto tempestivamente ed è giunto sul posto con due ambulanze. I sanitari l'hanno medicata prima di immobilizzarla su una barella spinale e partire a sirene spiegate. Dopo il ricovero, la prognosi è rimasta riservata. La giovane scooterista, lievemente ferita agli arti, è stata medicata sul posto per poi essere trasportata al pronto soccorso per accertamenti e per escludere ulteriori danni latenti. Sul posto anche una pattuglia del Reparto motorizzato della Polizia locale per i rilievi e per risalire all'esatta dinamica dell'investimento.