26 gennaio 2020
Aggiornato 16:30
il casting

Attori, comici, musicisti fatevi avanti: il Dai Dai Club cerca artisti per la stagione 2018

Casting aperto a tutti gli artisti emergenti del Friuli Venezia Giulia a cura dello Staff del locale e dell'attore, autore e regista Marcello Crea al Dai Dai Club, lo storico locale in Strada di Guardiella 10/D a Trieste
Il Dai Dai Club cerca artisti per il nuovo cast
Il Dai Dai Club cerca artisti per il nuovo cast

TRIESTE - Uno spazio dedicato agli amanti della recitazione, del teatro e della musica. Lunedì 24 luglio al Dai Dai in Strada di Guardiella 10/D a Trieste dalle 19 alle 21.30 si svolgerà un casting aperto a tutti gli artisti emergenti del Friuli Venezia Giulia: saranno selezionati aspiranti attori, cantanti, ballerine, musicisti, comici, filmaker, fantasisti con il fine di essere inseriti nel cast del Dai Dai che si metterà in gioco in vari spettacoli nell’ambito della programmazione di teatro, musica e cinema del 2018. Nasce così il Dai Dai LAB & creative workshop, un innovativo laboratorio artistico dotato di palco e schermo cinematografico che si sta attrezzando per fare teatro, cinema e musica proseguendo con la già consolidata proposta live, di ogni venerdì e sabato. Un nuovo spazio a Trieste messo a disposizione per vedere e scoprire i nuovi talenti di casa nostra. Al casting saranno presenti l’attore, autore e regista Marcello Crea e il suo staff che seguiranno tutte le fasi dell’iniziativa.

L'obiettivo
Crea (che ora si sta dedicando alle serie televisive e del web), sta producendo una sitcom intitolata Crazy Micky’s che sarà proiettata in anteprima al cinema Nazionale di Trieste a metà settembre. Oltre ad aver lavorato in Rai e Mediaset, l’attore regista porterà tutta la sua esperienza artistica a beneficio dei componenti del casting, esperienza nata diversi anni fa con i primi laboratori di Zelig a Milano dove sono nati i migliori comici italiani degli anni Duemila tra cui Ficarra e Picone, Fabrizio Fontana, Diego Parassole e tanti altri artisti con cui Crea si è esibito nelle varie serate dedicate alla comicità allo Zelig stesso. Crea, in veste di autore e sceneggiatore, ha scritto diversi testi per il teatro e il cinema, soprattutto dopo gli studi di perfezionamento con Riccardo Piferi (l’autore di Paolo Rossi, Lella Costa, Enzo Iannacci e di tanti programmi televisivi tra cui «Zelig Circus» Canale 5 «Rockpolitik/Celentano» Rai Uno, «Che tempo che fa'» Rai Tre, Ale e Franz: buona la prima» Italia 1»).