18 novembre 2017
Aggiornato 13:00
l'evento

Trieste-Buenos Aires, che amore! Grande successo per l'International Trieste Tango Festival

La splendida location affacciata sul mare ha visto la presenza di alcune tra le migliori orchestre internazionali tra cui la Tango Spleen e le esibizioni di famosi tangueiri quali Roberto Reis e Natalia Lavandeira

Trieste Tango Festival (© Riccardo Lavia)

TRIESTE - Si chiude con un successo straordinario di pubblico la quattro giorni della quinta edizione dell'International Trieste Tango Festival che si è tenuta presso la sala Agorà del Molo IV. La splendida location affacciata sul mare ha visto la presenza di alcune tra le migliori orchestre internazionali tra cui la Tango Spleen e le esibizioni di famosi tangueiri quali Roberto Reis e Natalia Lavandeira, tanto per citarne alcuni. Una quattro giorni per appassionati e professionisti del tango con la musica a far da padrona, ma con interessanti stand di vestiario ed abbigliamento tipici del ballo sudamericano ed un'offerta enogastronomicanaturalmente a tema. Ospitalità degna del gran nome di questa tradizione.

Legame solido tra città
Il tutto sotto la direzione impeccabile del Maestro argentino Guillermo Berzins, trasferitosi a Trieste proprio da Buenos Aires nel 2010 ed oggi Direttore Artistico e Maestro dell'Accademia GB Tango Academy. Serata conclusiva che, dicevamo, "imparenta" il capoluogo giuliano con la capitale argentina con forti analogie di sensualità ed estetica e che lascia sicuramente ben sperare per la sesta edizione della manifestazione stessa con un successo di presenze ben oltre ogni rosea aspettativa.