19 aprile 2019
Aggiornato 08:30
la sorpresa

Gattina in regalo ad una signora disabile: la consegna 'ufficiale' nel Gattile di Cociani

Cristina è orfana e vive insieme a Chiara e a un’assistente familiare in un'abitazione assistita di via Rismondo, della Cooperativa Sociale Trieste Integrazione a marchio ANFFAS Onlus. Da qualche tempo aveva espresso il desiderio di avere un gattino da accudire e da coccolare...
Il momento della consegna della gattina
Il momento della consegna della gattina Comune di Trieste

TRIESTE - Cristina è orfana e vive insieme a Chiara e a un’assistente familiare in un'abitazione assistita di via Rismondo, della Cooperativa Sociale Trieste Integrazione a marchio ANFFAS Onlus. Entrambe sono supportate nel loro percorso di autonomia personale dalla rete dei servizi formata dalla stessa ANFFAS, dal Comune di Trieste e da numerosi soggetti che operano a favore della disabilità. 

Una gattina in regalo
Cristina da qualche tempo aveva espresso il desiderio di avere un gattino da accudire e da coccolare. Detto fatto: in accordo con i servizi e con la pronta collaborazione di Giorgio Cociani è stata individuata una gattina docile e bisognosa di affetto, che è stata consegnata ufficialmente ieri a Cristina, nel Gattile di via della Fontana 4, alla presenza dell'assessore comunale alle Politiche Sociali Carlo Grilli, delle responsabili dell'ANFFAS Marinella Gilli e Annalisa Zovatto e di Susanna Huckstep in qualità di madrina d'eccezione.