18 agosto 2018
Aggiornato 16:05

Crollo di un ponteggio: strada Costiera chiusa a oltranza

A restare ferito un operaio domenicano di 42 anni, caduto da un'altezza di circa 5 metri. L'uomo, dopo essere stato stabilizzato, è stato trasportato in codice giallo all'Ospedale di Cattinara dal 118
Crollo di un ponteggio: strada Costiera chiusa a oltranza
Crollo di un ponteggio: strada Costiera chiusa a oltranza (Rai Fvg)

TRIESTE - Avrebbe dovuto restare chiusa al traffico solo un paio di giorni, e invece non è ancora dato sapere quando la strada Costiera sarà riaperta al traffico. La causa? Il crollo di un ponteggio con il conseguente ferimento di un operaio. 
L'infortunio sul lavoro si è verificato domenica 29 ottobre nel cantiere per la messa in sicurezza del costone roccioso, all'altezza della galleria naturale. A restare ferito un operaio domenicano di 42 anni, caduto da un'altezza di circa 5 metri. L'uomo, dopo essere stato stabilizzato, è stato trasportato in codice giallo all'Ospedale di Cattinara dai sanitari del 118 giunti sul posto. Ha riportato fratture multiple, trauma toracico e vertebrale ma non è in pericolo di vita. 

LAVORI SOSPESI - I lavori sono stati immediatamente sospesi in attesa delle verifiche sulle cause dell'incidente da parte della Procura di Trieste, che sulla vicenda è intenzionata ad aprire un'inchiesta. Ovviamente le ripercussioni sul traffico cittadino saranno notevoli.