24 ottobre 2018
Aggiornato 03:00

Il primo dell'anno con la scienza, all'Immaginario Scientifico

Si potrà festeggiare il 2018 sperimentando con gli 'exhibit' interattivi, che permettono di scatenare fenomeni naturali premendo un bottone
Il primo dell'anno con la scienza, all'Immaginario Scientifico
Il primo dell'anno con la scienza, all'Immaginario Scientifico (Immaginario Scientifico)

TRIESTE - Quale modo migliore di iniziare l'anno che scatenando un fenomeno naturale? L'Immaginario Scientifico di Trieste, a Grignano, quest'anno sarà aperto anche lunedì 1° gennaio, dalle 10 alle 18. Si potrà festeggiare il 2018 sperimentando con gli 'exhibit' interattivi, che permettono di scatenare fenomeni naturali premendo un bottone o girando una manovella, ammirare spettacolari immagini di scienza accompagnate da musiche emozionanti: questo è il modo in cui al museo della scienza interattivo e sperimentale  ci si può immergere in un mondo in cui la scienza è stupefacente, vicina, coinvolgente. Nel planetario, ogni ora ci sono le visite guidate: in un buio avvolgente, costellato da migliaia di puntini luminosi, stelle, pianeti e altre meraviglie si dispiegano in tutto il loro significato.

Maggiori informazioni su tutte le attività del periodo delle feste sono disponibili sul sito www.immaginarioscientifico.it, dove è anche possibile anche iscriversi alla newsletter, oppure sulla pagina Facebook dell'Immaginario Scientifico.