20 gennaio 2018
Aggiornato 13:30
Domenica 14 gennaio

All'Immaginario di Trieste si fa ‘tinkering’!

Durante l'apertura dell'Immaginario Scientifico di domenica 14 gennaio ci sono le attività di tinkering in cui costruire delle originali ‘scribbling machines’

All'Immaginario di Trieste si fa ‘tinkering’! (© Immaginario scientifico)

TRIESTE - Tinkering: letteralmente significa armeggiare, adoperarsi, darsi da fare. Domenica 14 gennaio all'Immaginario Scientifico di Trieste si userà questa tecnica, messa a punto all'Exploratorium di San Francisco, nei laboratori per creare delle ‘Scribbling machines’. Alle 11 e alle 15 adulti e bambini da 8 anni in su (accompagnati da un adulto) si troveranno davanti a materiali di recupero e diversi strumenti, per creare curiose macchine capaci di colorare e disegnare, utilizzando piccoli motori elettrici e un po' di creatività!

‘Pensare con le mani’
Oltre a dare nuova vita a materiali che non utilizzano più mentre si impara a ‘pensare con le mani’, a collaborare, a condividere idee e soluzioni. Il risultato sarà stupefacente e imprevedibile. Il costo delle attività è di 7 euro a persona. Le iscrizioni si effettuano tramite form online sul sito www.immaginarioscientifico.it. Domenica 14 gennaio il museo sarà regolarmente aperto dalle 10 alle 18, per esplorare la scienza attraverso le installazioni interattive e le spettacolari immagini della multivisione ‘Cosmica’, per scoprire l’Universo e i suoi misteri più insondabili.