15 novembre 2018
Aggiornato 16:00

A Tolmezzo e Trieste si presenta la Strada del Vino e dei Sapori del Fvg

Partito il nuovo calendario delle presentazioni al territorio: mercoledì 21 febbraio in Carnia e giovedì 1 marzo nel capoluogo giuliano
A Tolmezzo e Trieste si presenta la Strada del Vino e dei Sapori del Fvg
A Tolmezzo e Trieste si presenta la Strada del Vino e dei Sapori del Fvg (Fabrice Gallina)

FVG – Proseguono le presentazioni di PromoTurismoFVG al territorio per far conoscere i dettagli del progetto Strada del Vino e Sapori del Fvg e cercare di coinvolgere nuovi aderenti. Da quest’anno, infatti, oltre ad aziende vitivinicole, aziende agricole, strutture di ristorazione (ristoranti, trattorie, osterie, agriturismo) sono invitati alle presentazioni e ad aderire alla rete anche enoteche e gastronomie.

Gli appuntamenti
Dopo i primi appuntamenti, le nuove presentazioni si terranno mercoledì 21 febbraio alle 9.30 a Tolmezzo nella sala conferenze Uti (via Carnia Libera 1944, 29) e giovedì 1 marzo alle 16 a Trieste nella sala dello Studio 77 (Corso Italia 6 - Galleria Commerciale).

Il progetto 
La Strada del Vino e dei Sapori è il progetto nato nel 2017 e coordinato da PromoTurismoFVG che ha creato un sistema integrato che unisce la produzione vitivinicola e agroalimentare d’eccellenza e con alti standard di accoglienza alle risorse culturali e ambientali della regione, per arrivare a un itinerario turistico enogastronomico completo, omogeneo e fruibile dai turisti. A disposizione dell’enoturista è ora disponibile anche il sito www.tastefvg.it, attraverso il quale si può costruire il proprio itinerario enogastronomico e prenotare visite guidate, e la neonata guida della Strada che raccoglie una descrizione puntuale e info logistiche per visitare le oltre 200 realtà che attualmente aderiscono.