23 aprile 2018
Aggiornato 00:00
Ogni sabato, dalle 16

‘Destini Imperiali’: nuova visita guidata nella Trieste francese

Per la visita in italiano non è previsto un numero minimo di partecipanti

‘Destini Imperiali’: nuova visita guidata nella Trieste francese (© ‘Destini Imperiali’)

TRIESTE - Se a Trieste il turismo esplode – aumento di visitatori e impennata delle strutture ricettive – anche l’offerta turistica si adegua, con la proposta di itinerari nuovi, in linea con le aspettative di una clientela (italiana ed estera) alla ricerca di prodotti esclusivi e di qualità. Fra questi, ha preso il via la ‘Petite Promenade’, visita guidata organizzata nell’ambito del progetto di promozione turistica e culturale ‘Destini Imperiali’, dedicato alla presenza di Napoleone Bonaparte e della sua famiglia in città e in Friuli Venezia Giulia, realizzato da Aps comunicazione e promosso insieme a PromoTurismoFVG.

DURANTE LA ‘PETITE PROMENADE’ si rievocano tracce e memoria dei Napoleonidi e dei Francesi che hanno scelto Trieste a cavallo tra Settecento e Novecento, per scoprire i segni tangibili e le suggestioni impresse nella lingua, nella cultura e nel tessuto della città.

LA VISITA GUIDATA (della durata di 2 ore e mezza), organizzata da 2East Italy Rete d’Imprese in collaborazione con l'Associazione Nord Est Guide, è in programma ogni sabato, fino al 31 ottobre, con partenza alle 16, da via Einaudi 1 (presso il negozio ‘Tipicamente Triestino’). Per la visita in italiano non è previsto un numero minimo di partecipanti (mentre è possibile richiederla in lingua straniera o in un'altra giornata con almeno dieci partecipanti per lingua), il costo è di 15 euro (sconto 20% ai titolari della FVG Card, gratis bambini fino a 14 anni se accompagnati), incluso un break dolce al Caffè Tommaseo.

Info e prenotazioni (obbligatorie): tel. 040410910 | 348 305671 | 347 8036396 | destini.imperiali@gmail.com |