19 novembre 2018
Aggiornato 10:00

Un viaggio nel passato, alla scoperta del parco di Palazzo Coronini

Visita guidata per raccontare la sua storia, le varie fasi evolutive e scoprire la sua struttura originaria. Non è richiesta la prenotazione
Un viaggio nel passato, alla scoperta del parco di Palazzo Coronini
Un viaggio nel passato, alla scoperta del parco di Palazzo Coronini (Palazzo Coronini)

GORIZIA - Sabato 30 giugno alle 17 sarà proposta una visita guidata al parco di Palazzo Coronini, per racccontarne la storia e le varie fasi evolutive e soprattutto per scoprire la struttura originaria che sta emergendo grazie ai lavori di pulizia e restauro. Il biglietto per partecipare costerà 3 euro e non sarà richiesta la prenotazione.

Questo fine settimana la visita guidata alla mostra 'L’eredità russa dei conti Coronini. Opere d’arte e oggetti preziosi dall’impero degli zar' si terrà invece solo domenica alle 17.30. L'esposizione continua a essere visitabile da mercoledì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, domenica e i festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle  19. Con un percorso che, partendo dalle Scuderie, si dipana in tutto il Palazzo Coronini mettendo in mostra 133 oggetti, tra gioielli, documenti e arredi, con due nuovi ambienti espositivi creati appositamente per l’occasione, la rassegna intende svelare lo stretto legame tra la famiglia Coronini e il mondo e la cultura russi.