17 novembre 2018
Aggiornato 09:00

Il Coro del Gruppo Costumi Bisiachi unico rappresentante del FVG al Festival corale di Salerno

Il gruppo parteciperà alla 9a edizione dell''International Choral Festival' di Salerno, in programma dal 4 al 8 luglio
Il Coro del Gruppo Costumi Bisiachi unico rappresentante del FVG al Festival corale di Salerno
Il Coro del Gruppo Costumi Bisiachi unico rappresentante del FVG al Festival corale di Salerno (Gruppo Costumi Tradizionali Bisiachi)

GORIZIA - Domenica 1 luglio il Coro del Gruppo Costumi Tradizionali Bisiachi è partito per la Campania per partecipare al 'Salerno Festival' organizzato da Feniarco, la Federazione Nazionale dei Cori Italiani. Il gruppo è diretto alla 9a edizione dell' 'International Choral Festival' di Salerno, in programma dal 4 al 8 luglio. Al festival partecipano cori italiani e dall’estero di qualsiasi tipologia (voci bianche, scolastici, giovanili, a voci pari maschili e femminili, misti, ensemble vocali) e con proposte repertoriali diverse, dal sacro al profano, dal popolare al pop. Un appuntamento, quello col 'Salerno Festival Corale', che si rinnova dal 2010 e che ha visto negli anni una presenza complessiva di oltre 300 cori e 10mila partecipanti provenienti da tutte le regioni d’Italia e dall’estero.

RAPPRESENTANZA FVG - Il Coro, unico rappresentante della Regione Friuli Venezia Giulia, presenterà i canti popolari della tradizione regionale e in particolare bisiaca e si esibirà nell'ambito del Festival a Salerno, presso il Palazzo di Città, a Matera presso Palazzo Lanfranchi e a Padula presso la Certosa di San Lorenzo. Inoltre sono previste  ulteriori esibizioni a Napoli, Sorrento e a Capri. Un'importante occasione di promozione della Regione e della Bisiacaria, nonché occasione di accrescimento e confronto.
Per informazioni telefonare al numero 347.4612447.