15 novembre 2018
Aggiornato 13:30

"Wine Bus 2018": Le vigne in Festa. Da Grado a Buttrio alla scoperta dei sapori del Friuli

Il primo appuntamento estivo con partenza da Grado porterà i turisti in un’esperienza di viaggio alla scoperta di vini e prodotti tradizionali friulani lungo la Strada del Vino e dei Sapori del Friuli Venezia Giulia
"Wine Bus 2018": Le vigne in Festa. Da Grado a Buttrio alla scoperta dei sapori del Friuli
"Wine Bus 2018": Le vigne in Festa. Da Grado a Buttrio alla scoperta dei sapori del Friuli (Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia)

GRADO - Il primo appuntamento estivo con il Wine Bus si terrà mercoledì 11 luglio, con partenza dall’Infopoint di Grado (viale Dante Alighieri 66), per far provare ai turisti dell'Isola del sole un’esperienza di viaggio alla scoperta di vini e prodotti tradizionali friulani lungo la Strada del Vino e dei Sapori del Friuli Venezia Giulia.

LA VISITA - La partenza è prevista alle 16 per raggiungere l’azienda Conte d’Attimis-Maniago a Buttrio, dove è in programma la visita nella cantina storica del 1500, arricchita dalla degustazione di tre vini abbinati a prodotti tipici del territorio. Alle 19.30 i partecipanti saranno accompagnati al Vigneto Le Clama dell’azienda Marina Danieli, per concludere la serata con una gustosa cena tra i vigneti, alla quale seguirà un dj set dalle 22.30 a mezzanotte. Il rientro a Grado è previsto all’una di notte.

COSTI E PRENOTAZIONI - Il progetto è realizzato da Vino e Sapori FVG, con la collaborazione di Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia e Friuli Venezia Giulia – Strada del Vino e dei Sapori. Il prezzo del singolo Wine Bus è di 40 euro comprensivo di visita e degustazione, cena, dj set, assistente di viaggio e trasporto. Info e prenotazioni: info@vinoesapori.it / tel. +39 0432.611401 / +39 380.4725486