23 ottobre 2018
Aggiornato 22:30

E' Ronaldo-mania anche a Trieste, dove ora c'è un nuovo gusto di gelato, CR7

"Piace anche ai miei clienti interisti: prima hanno storto il naso, poi hanno visto che c'è il cioccolato, e se lo sono preso".
E' Ronaldo-mania anche a Trieste, dove ora c'è un nuovo gusto di gelato, CR7
E' Ronaldo-mania anche a Trieste, dove ora c'è un nuovo gusto di gelato, CR7 (Ansa | Alessandro Di Marco)

TRIESTE - La 'Ronaldo-mania' si sta diffondendo, ed è già arrivata a nord-est. Nei giorni scorsi la Juve ha ufficializzato l'acquisto del super campione portoghese e sono subito tutti 'impazziti' (tifosi e non) all'idea di poter vedere il fuoriclasse 'in azione', negli stadi di mezza Italia. 

A Trieste, proprio per omaggiare Cristiano Ronaldo c'è chi si è inventato un nuovo gusto di gelato che poteva solo CR7': cioccolato bianco e fondente, a strisce bianche e nere, più un '7' gigante rosso al gusto al lampone. Il gelato è apparso da qualche giorno in una gelateria del capoluogo giuliano, che ha subito riscosso un grande successo.

IL TIFOSO GELATAIO - Ideatore del nuovo sapore è Omar, tifoso juventino, il titolare della gelateria 'Arnoldo' in viale Miramare, a poca distanza dalla Stazione centrale. Un locale storico della città, fondato oltre 90 anni fa dal nonno di Omar, di famiglia proveniente dalla Val Zoldana, e che conta su una clientela affezionata. "Ci ho pensato un po' - ha detto - e mi è venuta l'idea: i due cioccolati stanno bene insieme, il lampone soprattutto con il fondente, e il primo giorno il gelato CR7 è andato esaurito. Piace anche ai miei clienti interisti: prima hanno storto il naso, poi hanno visto che c'è il cioccolato, e se lo sono preso".