24 ottobre 2018
Aggiornato 00:30

Appuntamento con la ‘Notte magica al Castello di San Giusto’

Per l’occasione si esibirà una compagine di circa 70 artisti con l’Orchestra dell’Accademia Musicale Naonis, diretta dal maestro Alberto Pollesel
Appuntamento con la ‘Notte magica al Castello di San Giusto’
Appuntamento con la ‘Notte magica al Castello di San Giusto’ (Diario di Trieste)

TRIESTE - Nell'ambito di ‘Trieste Estate 2018’, domenica 22 luglio, alle 21, nel  piazzale delle milizie del Castello di San Giusto, con ingresso libero, appuntamento con ‘Notte magica al Castello di San Giusto’, concerto con un repertorio tratto dalle più belle canzoni e arie italiane.

SUL PALCOSCENICO del Castello di San Giusto si esibirà una compagine di circa 70 artisti con l’Orchestra dell’Accademia Musicale Naonis, diretta dal maestro Alberto Pollesel, il coro ‘Gruppo incontro’ diretto dal maestro Rita Susowsky di Trieste e tre tenori del calibro di Andrea Semeraro, triestino doc e Luigi Albani e Luca di Gioia, effettivi nel coro de ‘La Scala’ di Milano. ‘Notte magica al Castello di San Giusto’, proporrà un repertorio tratto dalle più belle canzoni ed arie italiane. In programma brani che vanno da ‘Caruso’ a ‘Libiam ne’ lieti calici’, da ‘La donna è mobile’ a ‘Nessun dorma’, da ‘La campana di San Giusto’ a ‘Va pensiero’, per un totale di 11 brani per più di un’ora di musica eccellente. Il programma proposto rende l’evento particolarmente accattivante.

L'EVENTO è presentato dall’Accademia Musicale Naonis, che si avvale di grandi professionisti, ad iniziare dalla direzione artistica affidata al maestro Valter Sivilotti, e punta a favorire concerti rivolti a un pubblico eterogeneo, collaborando con associazioni del territorio regionale, per cercare di offrire quanto di meglio possiede ed esprime il Friuli Venezia Giulia in termini di arte musicale.