20 ottobre 2018
Aggiornato 21:00

Party con l'Europa. secondo evento speciale per Trieste estate giovani

In occasione di ‘Rock history’ alla centrale idrodinamica del Porto Vecchio
Party con l'Europa.  secondo evento speciale per Trieste estate giovani
Party con l'Europa. secondo evento speciale per Trieste estate giovani (Comune di Trieste)

TRIESTE - Anche quest'anno riparte la collaborazione tra l'Area Innovazione, Turismo e Sviluppo Economico (Ufficio Comunicazione: Europe Direct - Eurodesk) e l'Area Scuola, Educazione, Cultura e Sport (PAG - Progetto Area Giovani: Polo Giovani Toti) del Comune di Trieste per offrire ulteriori momenti di informazione e formazione sul Servizio Volontario Europeo e il Corpo Europeo di Solidarietà.

L'INIZIATIVA si inserisce nell'ambito di Trieste Estate Giovani, sezione speciale della rassegna Trieste Estate 2018, e nello specifico prevede quattro appuntamenti rivolti ai giovani interessati a intraprendere un'esperienza all'estero, attraverso la quale entrare in contatto con nuove culture, esprimere solidarietà verso gli altri e acquisire nuove competenze e capacità utili alla loro formazione personale e professionale. Altri destinatari sono le associazioni e le aggregazioni giovanili del territorio, possibili beneficiari delle numerose opportunità di finanziamento.

IL SECONDO APPUNTAMENTO si terrà giovedì 26 luglio, alle 21, alla Centrale Idrodinamica del Porto Vecchio di Trieste. In particolare, gli operatori dell'Ufficio Comunicazione: Europe Direct - Eurodesk saranno presenti con il nuovo ufficio mobile del Comune di Trieste durante l'iniziativa ‘RockHistory: suona la storia’ con materiale informativo sulle opportunità di mobilità educativa transnazionale rivolte ai giovani e alle associazioni che potrebbero beneficiare di finanziamenti europei.