20 ottobre 2018
Aggiornato 22:00

Ozono: a Trieste previsto il superamento della soglia

“Si invita pertanto la cittadinanza, in particolare le fasce più sensibili della popolazione, ad adottare le adeguate precauzioni per limitare l’esposizione a questo inquinante”
Ozono: a Trieste previsto il superamento della soglia
Ozono: a Trieste previsto il superamento della soglia (AdobeStock | Nume rik)

TRIESTE - Il Comune informa che – in base al vigente Piano di Azione Comunale (ai sensi del punto 4 del vigente, approvato con D.G. n. 31 del 11.2.2013 e per il contenimento degli effetti delle alte concentrazioni di ozono (O3) in atmosfera) - le previsioni ARPA-FVG segnalano un superamento della soglia di attenzione (120 microgr/mc) di ozono atmosferico nel territorio comunale di Trieste a partire da giovedì 26 luglio e fino a lunedì 30 luglio compreso, con un previsto raggiungimento della soglia di informazione (180 microgr/mc) nella giornate di sabato 28 luglio e lunedì 30 luglio.

PRECAUZIONI«Si invita pertanto la cittadinanza, in particolare le fasce più sensibili della popolazione, ad adottare le adeguate precauzioni per limitare l’esposizione a questo inquinante, con le modalità indicate nell'allegata nota dell’Azienda Sanitaria 1 Triestina del 3.1.2013 (reperibile integralmente anche presso la pagina Ambiente del sito istituzionale comunale)», si legge in una nota.