21 ottobre 2018
Aggiornato 23:00

Quasi mille abbonamenti sottoscritti per l'Alma Trieste in formato serie A

Le tessere sono state sottoscritte in soli 4 giorni. Intanto è stato fissato il calendario di amichevoli precampionato
Quasi mille abbonamenti sottoscritti per l'Alma Trieste in formato serie A
Quasi mille abbonamenti sottoscritti per l'Alma Trieste in formato serie A (Fb)

TRIESTE - Sono 942 le tessere staccate al termine del quarto giorno della campagna abbonamenti di Alma Pallacanestro Trieste per la stagione 2018/2019. Prosegue ancora l'affluenza all' Allianz Dome, dove si trova la biglietteria interna che assicura il servizio agli abbonati dello scorso anno che vogliono confermare il proprio posto o cambiarlo. La prima fase della campagna abbonamenti proseguirà fino all'8 agosto, per poi passare alla finestra del 9 e 10 agosto e quindi alla fase 2 (13 agosto - 30 settembre), aperta a tutti.

Intanto la società ha già fissato la ripresa degli allenamenti al 20 agosto. Cominceranno poi tutte le attività di pre-campionato per il nuovo team assemblato da Eugenio Dalmasson, Marco De Benedetto e Mario Ghiacci. Esordio il 29 agosto a Koper, in Slovenia, per un’amichevole contro il Košarkarski Klub Primorska. I giuliani saranno poi impegnati, il 31 agosto e il 1 settembre, a Lignano in occasione del torneo 'Alfiero Bettarini Cup', tradizionale appuntamento nel panorama cestistico del Nordest: insieme a Cittadini e soci, ci saranno i cugini della Gsa Apu Udine, la Reyer Venezia e Forlì. Il terzo appuntamento vedrà i biancorossi di scena a Parma (8-9 settembre), al 'Memorial Matteo Bertolazzi': Virtus Bologna, Reggio Emilia ed i russi dell’Avtodor Saratov saranno le contendenti alla vittoria finale.
Da verificare un’eventuale incontro all’Allianz Dome il 12 settembre, mentre il 19 Trieste giocherà a Cremona, per poi andare a Monfalcone nel weekend: il 22-23 settembre, infatti, andrà in scena il quadrangolare con Gsa Apu Udine, Dè Longhi Treviso e Srkrljievo.

L’ultima tappa della preseason sarà a Sassari, dove il 28 e 29 settembre l’Alma giocherà un altro torneo con i padroni di casa della Dinamo, con la Reyer Venezia e con Cagliari, esattamente sette giorni prima di partire con la nuova stagione di Serie A.