18 agosto 2018
Aggiornato 21:30

Ferragosto in Baia di Sistiana: sette giorni di feste ed eventi

Moltissimi gli appuntamenti in programma
Ferragosto in Baia di Sistiana: sette giorni di feste ed eventi
Ferragosto in Baia di Sistiana: sette giorni di feste ed eventi (Baia di Sistiana | Facebook)

TRIESTE - La settimana di Ferragosto sarà ricchissima di eventi in Baia di Sistiana e culminerà il 15 agosto con la celebrazione della seconda edizione del Carnevale Estivo in Caravella e con il tradizionale grande spettacolo pirotecnico delle 23 (il programma dettagliato è sul sito).

IL 7 AGOSTO - Cene, feste, top Dj, concerti, spettacoli, giochi, chioschi enogastronomici animeranno la Baia di Sistiana già da martedì 7 agosto: al Cantera Social Club prenderà il via la XIII edizione della ‘12 di tango’: una vera e propria maratona di Milonghe (dalle 18 alle 6 del mattino).
Al Cohiba si inizierà mercoledì 8 agosto (dalle 19) con un aperitivo speciale: protagonista sarà uno dei piatti più prelibati della cucina internazionale, l’astice, che sarà cucinato e servito direttamente in spiaggia al tramonto (‘Astice in rosa’).

IL 10 AGOSTO - Venerdì al Cantera Social Club la serata sarà dedicata alle atmosfere e alle sonorità del decennio d’oro della musica Dance (‘The 90’ Story’), ospite speciale un duo di Dj protagonisti di quegli anni (Datura); mentre al Cantera Cafè si vivrà la serata più ‘calda’, piena di sorprese e gadget, al ritmi Reggaeton R’n’B’ e Hip Hop.

L’11 AGOSTO - Sabato ritornerà alla Caravella la coloratissima festa ‘60/’70, unica in regione, dedicata alla ‘Hippie’s Generation’: inizierà già alle 19 con l’apertura dei chioschi enogastronomici, alle 21 il Flower Power di Enzo Zippo e dalle 24 proseguirà al Cantera Cafè. Al Cantera Social Club sarà la volta della notte più fashion, con le follie in musica in pieno stile ibizenco, organizzata in partnership con uno dei più prestigiosi beach club al mondo, il ‘Blu Marlin Ibiza’, con il suo Dj Luca Garaboni.

IL 12 AGOSTO - Per i più piccoli, domenica alla Caravella, è in programma la ‘Mini Cavalchina mascherata’, festa in costume in spiaggia con musica, giochi, balli di gruppo, truccabimbi e tanto divertimento;  dalle 19 sarà il momento di ‘American Graffiti’, un viaggio nell’America anni ’50: dalle 19 apertura chioschi enogastronomici in rappresentanza di Argentina, Messico, Brasile, Spagna, Colombia e Cuba e dalle 21 Hula Hop, Cadillac, Rock & Roll, Burgers, Steak House ‘American Style’ e tanta allegria e balli. Al Cohiba, dalle 18 alle 24, per le ‘Domeniche del Cohiba’ arriverà un’ospite speciale, Anfisa Letyago, e per i presenti una marea di gadget griffati Cohiba!

IL 13 AGOSTO - Lunedì, alla Caravella, si festeggerà il ‘Carnevale italiano’, cantando e ballando le più belle canzoni dell’infinito repertorio italiano (chioschi enogastronomci aperti dalle 19); la festa si trasferirà alle 24 al Cantera Cafè, ospite il Dj e show man Luciano Gaggia. Al Cantera Social Club andrà sarà il momento della ‘Gran Fiesta Latina’, una serata animata da splendide ballerine in costume, ospiti d’eccezione direttamente da Cuba Romy Splinter Y la Band de Cuba, vera e propria orchestra cubana.

IL 14 AGOSTO - Martedì, alla Caravella (dalle 21 e al Cantera Cafè dalle 24) andrà in scena ‘la Cavalchina Mascherata di Enzo Zippo’ (ingresso gratuito e consumazione facoltativa), la festa che celebra la vigilia del Carnevale nella sua edizione estiva, con la tradizionale sfilata a premi delle maschere, che richiama da tutta la regione migliaia di persone. Al Cantera Social Club è in programma ‘Claptone Dj Set’, un evento misterioso come il suo ospite, che non ha mai mostrato il suo volto al pubblico, coinvolgendolo solo con la sua arte e il suo sound trascinante e intrigante.

IL 15 AGOSTO – Per l’atto finale del Carnevale estivo in Baia di Sistiana, mercoledì 15 agosto (dalle 19), la Caravella si trasformerà in ‘Baia de Janeiro’: tutti in maschera e in festa: gadget, maschere, parrucche, festoni, coriandoli e tanta musica. Il tradizionale cenone, a cura del ristorante Toshare, sarà proposto sulla splendida terrazza del Cantera Social Club, mentre il Cantera Cafè (dalle 23) ospiterà una serata organizzata in collaborazione con ‘Festazza Nord Est’ di Trieste, improntata al divertimento e alle sonorità commerciali e Reggaeton. Al Cohiba (dalle 19) ritornerà ‘Que Viva Espana! – Festa Spagnola’, con la cena in spiaggia a base di Paella Valenciana, Sangria e Crema Catalana (e dalle 21 spettacolo con Juan Guerrido en vivo e le sue splendide ballerine). A Castelreggio, sarà proposta la ‘Fritolada in spiaggia’: i fritti di Ferragosto con i tavoli che invaderanno la spiaggia per cenare in uno scenario mozzafiato. Ad animare la serata lo show man cabarettista triestino Flavio Furlan, accompagnato dalla splendida e brava Ornella Ruggero. Alle 23, andrà in scena l’atteso grande spettacolo pirotecnico di Ferragosto, visibile da tutta Baia di Sistiana.