15 novembre 2018
Aggiornato 03:00

Guida Bar d'Italia 2019: due i locali selezionati in Fvg

Entrambi hanno conquistato ‘3 chicchi e 3 tazzine’, un doppio giudizio alla qualità del caffè e all’offerta complessiva del bar
Guida Bar d'Italia 2019: due i locali selezionati in Fvg
Guida Bar d'Italia 2019: due i locali selezionati in Fvg (shutterstock | Rawpixel.com)

FVG - La Guida Bar D’Italia del Gambero Rosso, l’edizione numero 19, è stata presentata ufficialmente il 25 settembre, nella capitale, all’Hotel St.Regis Rome. Più di 1300 gli indirizzi riuniti nel nuovo fascicolo che offre uno sguardo variegato sui bar che popolano l’intero Stivale.

IN FVG - Anche in Friuli Venezia Giulia c’è chi si è meritato un posto nella nota guida. Stiamo parlando della Caffetteria Torinese di Palmanova e di Vatta, a Trieste, che hanno conquistato ‘3 chicchi e 3 tazzine’, un doppio giudizio alla qualità del caffè e all’offerta complessiva del bar, con loro, altri 42 locali hanno raggiunto il massimo Guida Bar d'Italia 2019.

COLAZIONI - Ma c’è un altro locale che è stato segnalato nella guida fra i locali che offrono le proposte più curiose, originali e intriganti per la colazione. Si tratta del Caffè degli Specchi, sempre nel capoluogo giuliano, che propone diverse formule breakfast tra cui German, French, Hawaian, American.