12 dicembre 2018
Aggiornato 15:00

Arrestato stalker: 44enne triestino minacciava e perseguitava la ex

L’ennesimo diverbio, scaturito la scorsa notte sotto casa della donna, ha indotto quest’ultima a chiamare l’intervento della polizia che lo ha arrestato
Arrestato stalker: il 44enne triestino minacciava e perseguitava la ex
Arrestato stalker: il 44enne triestino minacciava e perseguitava la ex (Adobe Stock)

TRIESTE - Nei giorni scorsi, un uomo triestino di 44 anni, A.D. le sue iniziali, è stato arrestato per reiterati atti persecutori e minacce, nei confronti della ex fidanzata.

LA DENUNCIA - La donna già a settembre aveva denunciato il suo ex compagno perché responsabile di continue molestie messe in atto dopo la fine della loro relazione. L’uomo la cercava insistentemente tramite social network, le inviava messaggi e si presentava sotto casa cercando un contatto, nel tentativo ossessivo di ricucire il rapporto.

L’ARRESTO - La condotta insistente e spesso minacciosa dell’uomo è continuata nel tempo costringendo la donna a vivere nell’angoscia, inducendola a cambiare le sue abitudini di vita e cercare l’aiuto di amici e familiari per uscire di casa. L’ennesimo diverbio, scaturito la scorsa notte sotto casa della donna, ha indotto quest’ultima a chiamare l’intervento della Polizia. Una volante della Questura, intervenuta tempestivamente, ha intercettato lo stalker e lo ha tratto in arresto, a disposizione dall’autorità giudiziaria competente.