12 dicembre 2018
Aggiornato 15:30

Natale 2018: accese le luci in città e in piazza Unità

Sono complessivamente 48 gli alberi natalizi che il Comune ha fatto montare in tutta la città per 11 chilometri di luminarie e 86.500 luci
Natale 2018: accese le luci in città e in piazza Unità
Natale 2018: accese le luci in città e in piazza Unità (Comune Trieste)

TRIESTE - Con l'accensione delle luci sui 24 grandi alberi natalizi che addobbano piazza Unità d' Italia, è cominciato ufficialmente il periodo natalizio a Trieste. Sono complessivamente 48 gli alberi natalizi che il Comune ha fatto montare in tutta la città per 11 chilometri di luminarie e 86.500 luci.

Venerdì, già con il buio, si è svolta la cerimonia di accensione alla presenza del sindaco, Roberto Dipiazza, del coro dei bambini di una scuola dell' infanzia che hanno intonato una canzone dedicata a San Nicolò, e di tanti turisti. I bambini hanno consegnato al sindaco lettere con la tradizionale lista di regali. A favorire l'atmosfera natalizia sono state anche le temperature di poco sopra lo zero.

Il modello cittadino rimane l'Austria: «Non abbiamo nulla da invidiare a Vienna e Salisburgo - ha detto il sindaco - è uno scenario unico, straordinario». E intanto fervono i preparativi per il valzer del 15 dicembre, quando la città tenterà nuovamente di entrare nel Guinness dei primati per numero di coppie al ballo.