22 ottobre 2019
Aggiornato 20:30
Trieste

Abbandona tavolo e antenne tv nei rifiuti, multa da 1.100 euro

Il gesto è stato ripreso da una passante che ha poi consegnato il video alle Guardie Ambientali. L'uomo rintracciato dalla Polizia locale
Cassonetto dei rifiuti
Cassonetto dei rifiuti ANSA

TRIESTE - Abbandona un tavolo e due antenne tv nei rifiuti e viene multato con una sanzione di 1.100 euro. E' accaduto a Trieste, dove un uomo di circa 60 anni, del posto, è stato ripreso con lo smartphone da una passante mentre, in prossimità di un'isola ecologica, si liberava di materiale destinato alla discarica.

Il gesto ripreso da un passante

Arrivato in prossimità dell'isola a bordo di un autocarro, l'uomo avrebbe lasciato al suolo un tavolo e conferito nei cassonetti della raccolta indifferenziata due antenne tv di cucina con un'asta metallica di circa 3 metri. Il gesto è stato però ripreso da una passante che ha poi consegnato il video alle Guardie Ambientali.

Multa da 1.100 euro

Dopo aver visionato le immagini e svolto indagini le Guardie sono riuscite a risalire al presunto autore dell'abbandono a cui è stata comminata una sanzione da 500 euro per il conferimento delle antenne nei contenitori stradali e un'altra da 600 euro per l'abbandono del tavolo.