22 ottobre 2019
Aggiornato 20:30
Eventi

Barcolana: nasce il festival letterario «Un mare di racconti»

La manifestazione è nata sulla traccia del libro «Barcolana - un mare di racconti», edito nel 2018 da Giunti in occasione della 50/a edizione della regata
Barcolana: nasce il festival letterario «Un mare di racconti»
Barcolana: nasce il festival letterario «Un mare di racconti» ANSA

TRIESTE - Da mercoledì 2 ottobre a domenica 6 il Castello di San Giusto di Trieste ospiterà la prima edizione del festival letterario «Barcolana - un mare di racconti». La presentazione del nuovo evento collegato alla regata è stata fatta nella sede del Museo Orientale del capoluogo giuliano alla presenza del presidente di Barcolana, Mitja Gialuz, del direttore artistico Alessandro Mezzena Lona, dell'assessore comunale alla Cultura Giorgio Rossi e della presidente della Fondazione CRTrieste Tiziana Benussi.

«Barcolana - un mare di racconti»

La manifestazione, è stato ricordato, è nata sulla traccia del libro «Barcolana - un mare di racconti», edito nel 2018 da Giunti in occasione della 50/a edizione della regata. Tra i tanti partecipanti di questa prima edizione Stefania Auci, con «I leoni di Sicilia» (Nord); Jan Brokken autore di libri come «Anime baltiche» e «Bagliori a San Pietroburgo». A parlare de «Il grande marinaio», pubblicato da Neri Pozza, dalla Francia, arriverà a Trieste Catherine Poulain.