17 novembre 2019
Aggiornato 03:30
Cerimonia

«Trieste sono le Generali e Generali è Trieste»

Lo ha detto il presidente Gabriele Galateri di Genola aprendo la cerimonia di inaugurazione della ristrutturata sede storica, Palazzo Berlam
«Trieste sono le Generali e Generali è Trieste»
«Trieste sono le Generali e Generali è Trieste» ANSA

TRIESTE - «Trieste sono le Generali e Generali è Trieste». Lo ha detto il presidente del Gruppo, Gabriele Galateri di Genola, aprendo la cerimonia di inaugurazione della ristrutturata sede storica delle Assicurazioni Generali, Palazzo Berlam. L'edificio inaugurato nel 1928, è destinato a ospitare la Generali Academy Group, il nuovo centro di formazione globale del Gruppo.

Generali è sempre all'avanguardia

Galateri ha sottolineato che «malgrado lo sviluppo tecnologico di questi anni, rimane fondamentale la preparazione umana», e per questo che il palazzo ospiterà una «iniziativa di formazione». Continuando il «reskilling, cioè la formazione continua, è la risposta vincente per i prossimi anni», ha aggiunto Galateri. Il presidente ha evidenziato che «Generali è sempre stata all'avanguardia e dunque non potevano restare fuori da Intelligenza artificiale (AI), Internet of Things (IoT)», e tutti i progressi in materia di digitalizzazione. «E' fondamentale per il futuro delle nostre attività».