16 dicembre 2019
Aggiornato 11:00
Musica

Trio Chagall aprirà la Stagione Cameristica 2020 di Chamber Music al Teatro Miela di Trieste

Al via il 29 gennaio per celebrare i 250 anni della nascita di Ludwig van Beethoven: fino al 30 novembre del prossimo anno il cartellone proporrà 15 concerti
Trio Chagall aprirà la Stagione Cameristica 2020 di Chamber Music al Teatro Miela di Trieste
Trio Chagall aprirà la Stagione Cameristica 2020 di Chamber Music al Teatro Miela di Trieste ANSA

TRIESTE - Aprirà mercoledì 29 gennaio, con il Trio Chagall, la Stagione Cameristica 2020 di Chamber Music, dedicata in particolare a Ludwig van Beethoven nei 250 anni dalla nascita: fino al 30 novembre del prossimo anno il cartellone proporrà 15 concerti, da quest'anno al Teatro Miela di Trieste con i grandi protagonisti della Cameristica italiana ed europea.

Gli Ensemble più noti

Dalla violoncellista Ella van Poucke al violista Simone Gramaglia, due «star» contemporanee, agli Ensemble più noti: Quartetto Adorno, Sitkovetsky Piano Trio, Quartetto Werther, Trio Boccherini, Duo Vassiljeva - Filjak. E molti pianisti di riferimento della scena contemporanea: Luca Buratto, Severin von Eckardstein, Dénes Várjon. Con Playing, arriva anche «The tight tempo. Il giusto tempo», il corto diretto dal filmmaker Davide Del Degan e prodotto da Chamber Music che ha presentato oggi il trailer. L'anteprima della pellicola il 29 gennaio.